MUTIS NUEVA GRANADA

 

 

 

 

Mutis – Nueva Granada è il primo marchio di Profumeria Artistica, ideato, creato e realizzato da  Hanssen Diaz, giovane visual artist Colombiano. Il brand celebra il sontuoso ed infinito patrimonio botanico delle sue terre, che all’epoca della Conquista Spagnola erano conosciute col nome evocativo di Nueva Granada.

Il nome Mutis è stato scelto in onore di Celestino Mutis, il botanico che per conto del Re di Spagna, nel secolo 18esimo, censì e catalogò l’immenso, e fino a allora sconosciuto, patrimonio botanico di quelle terre misteriose e affascinanti.

I profumi della collezione Mutis – Nueva Granada sono permeati dell’atmosfera languida e sensuale di queste terre equatoriali. Quella sensazione di sospensione del tempo e di dilatazione degli spazi, resa celebre e immortale da Gabriel Garcia Marquez, il Premio Nobel per la Letteratura, figlio anche lui di queste terre, che con la sua opera letteraria, ed il Realismo Magico che la pervade, ha fatto conoscere a tutto il mondo questa terra meravigliosa.

 

 

RANGE

Mutis – Nueva Granada si presenta al pubblico della Profumeria Artistica con sei esclusive fragranze, persistenti e inconfondibili.

DELTA, una fragranza legnosa e misteriosa, con sentori di terra dati dall’uso del Rizoma dell’Iris, accompagnate da note che ricordano l’oscurità delle foreste più profonde.

BAHIA, profumo cosmopolita, ispirato al movimentato passato del porto di Buenaventura, centro di approdo e di partenza di merci, essenze e spezie da e per tutto il mondo.

AMARANTO, il profumo legato al Triangolo del Caffè e delle Orchidee, l’Eje Cafetero, fertile e produttivo territorio al centro della Colombia,. Profumo fiorito e fruttato, carico di note di Vaniglia e Orchidea.

SELVA NEGRA ci sprofonda nell’oscurità della Foresta Amazzonica. Un profumo dalla sensualità prorompente, con note floreali e ambrate, sinuoso come le anse del Rio delle Amazzoni

AGUA DE INDIAS abbagliante e affascinante come un tramonto nella Ciudad Amurallada di Cartagena, è speziato e aromatico, con note del prezioso Balsamo di Tolu, prodotto che si ricava solo in Colombia.

EL DORADO ci porta dritti nel mito più famoso di queste terre: un profumo prezioso e unico. un fougere acquatico e aromatico, che evoca nebbie misteriose e inestimabili tesori inabissati.